Consulenze tecniche

Consulenza Tecnica d'Ufficio (o CTU)

La Consulenza Tecnica d’Ufficio viene affidata su incarico fiduciario da un Giudice del Tribunale o di Pace in relazione alle specifiche competenze, con lo scopo di effettuare le valutazioni tecniche riguardo a una vertenza tra due o più parti.

Consulenza Tecnica di Parte (o CTP)

La redazione di una consulenza tecnica di parte consente di accertare l'effettiva entità del danno subito e la ricostruzione della dinamica degli eventi oggetto di contenzioso. Viene utilizzata nelle cause civili, nei rimborsi assicurativi e nei conteziosi in genere.

Perizia Assicurativa

Accertamento e definizione dei sinistri per i rami elementari e complessi, elaborazione di perizie su danni diretti, indiretti ed RC.

Perizie di Stima

Redazione di perizie estimative mirate alla valutazione di immobili, terreni, impianti industriali e macchinari in genere, finalizzate all’erogazione di mutui, successioni, compravendite o altro.

Fire Investigation

Servizi finalizzati a determinare la reale causa di incendio, con un esame accurato dei luoghi e raccolta di campioni per le analisi di laboratorio

Risk Management

Il Risk Management è una tecnica di gestione dei rischi che attraverso l’uso di strumenti di varia natura, fra cui l’assicurazione, e nelle migliori condizioni di costo, si propone di salvaguardare il patrimonio dell’azienda contro le perdite che possono colpirla nell’esercizio della propria attività.
Il processo di risk management consiste nell’individuazione, nella valutazione e nella gestione del rischio in relazione agli interessi da assicurare e alla normativa vigente.